mercoledì 21 ottobre 2009

Una coccola contro il freddo


I giorni passano e il freddo si fa sentire sempre più prepotentemente. Cosa c'è di meglio per combatterlo che una bella zuppa di verdure?

La ricetta è semplicissima, forse non è neanche una ricetta: basta usare le verdure che si amano di più!

Io ho usato: patate, lenticchie, carote, fagioli, cipolla, piselli, sedano, farro....
Ho cotto in acqua salata i legumi, poi ho aggiunto le altre verdure e fatto bollire fino a cottura ultimata. A questo punto ho frullato parte della zuppa, aggiunto le mafaldine tagliate a pezzetti (le trovo ottime nelle minestre) e lasciato cuocere per un'altra decina di minuti.

ed ecco pronto il nostro piatto! Caldo e sempre buonissimo nella sua semplicità!

1 commento:

  1. anch'iocon sto freddo ho molta voglia di minestre!

    PS sul mio blog c'è un premio per te

    RispondiElimina